Le vitamine aiutano a combattere la pressione alta

Scritto da   il   Nessun commento

Come sapete bene, per il nostro corpo è assai importante mangiare un po’ di tutto, in maniera tale da poter integrare correttamente tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, incluse pure le vitamine. Proprio questi elementi, peraltro, sono utilissimi per il nostro organismo, giacché nei soggetti che soffrono di pressione alta è possibile mantenere sotto controllo i valori.

Molte spesso, difatti, l’ipertensione è causata proprio dal fatto che selezioniamo in maniera errata gli alimenti da integrare nella nostra dieta: in realtà, basterebbe solamente maggiore attenzione. Per essere certi di integrare correttamente le vitamine vi diamo qualche dritta:

  • Vitamina C: questa vitamina è assai importante e la troviamo non solo negli agrumi, ma anche negli spinaci, ribes nero, pomodori, kiwi e tante verdure a foglia scura. La vitamina in questione aiuta ad abbassare i valori e favorisce la produzione di sostanze utili a migliorare la vasodilatazione.
  • Vitamina D: è perfetta per combattere l’ipertensione tramite alimenti come burro, acciughe ed olio di fegato di merluzzo.
  • Vitamina B6, B12 e B9: abbassa il livello dell’omocisteina nel sangue facendo diminuire l’arteriosclerosi. Le troviamo in pesce, uova, cereali integrali, frutta secca, fegato, latte e derivati, arance, fagioli e cavoli.
  • Vitamina E: ha una funzione antiossidante e contrasta la pressione alta. La possiamo introdurre con frutta secca come mandorle e noci, olive, olio di nocciolo di albicocca e di canapa.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*