Le regole da tenere a mente in tavola per i diabetici

Scritto da   il   Nessun commento

Chi soffro di diabete, malattia cronica contraddistinta dall’aumento della glicemia, è sicuramente un problema da tenere sotto controllo in tavola. Proprio per questo, abbiamo deciso di darti alcuni suggerimenti e dritte da tenere in mente se soffri di questa patologia.

Per prima cosa è indispensabile sottolineare che un buon regime alimentare deve essere presente sempre, soprattutto quando ci si trova d’innanzi a patologie di questo tipo. Non esiste una vera e propria dieta per i diabetici, ma è altrettanto vero che alcune regole valgono per tutti.

Nel caso in cui fossi affetto da diabete di tipo 1 è fondamentale regolare l’assunzione di insulina, anche con gli alimenti. Bisogna soprattutto tenere in mente la quantità di carboidrati che vengono assunti per ogni pasto, cercando di evitare degli scompensi a livello di insulina.

Passando al diabete di tipo 2, le regole sono più lunghe e prima di tutto bisogno limitare l’assunzione di calorie, ma pure il consumo di carboidrati e tutte quelle sostanze che possono in qualche modo influenzare la glicemia.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*