Le pulizie di casa aiutano a bruciare calorie

Scritto da   il   Nessun commento

Chi l’ha detto che le calorie si possono bruciare solamente facendo nuoto, correndo o andando in bicicletta? In realtà, non tutti hanno il tempo necessario per dedicarsi a queste attività, visto che è necessario anche mantenere in ordine la propria abitazione prima del rientro dei bambini. Proprio per questo, abbiamo deciso di mostrarvi quali sono i lavori domestici più interessanti per quanto concerne il bruciare calorie.

Iniziamo dicendo che se disponete di un cammino in casa, potrete dedicarvi ad un’attività ben precisa: un’ora di attività ad accatastare la legna consente di bruciare calorie, circa 435. Naturalmente non dovrà essere troppo pesante! Anche i lavori in giardino possono contribuire a raggiungere il vostro scopo: dedicando un’ora sola alle attività di piantare o diserbare l’area verde è possibile bruciare 400 calorie.

Anche cucinare ci consente di tenerci in movimento: in particolare quando si preparano alimenti in casa con la pasta oppure i biscotti, senza utilizzare delle macchine. In questo caso, difatti, si possono bruciare dalle 170 alle 350 calorie.

Passare l’aspirapolvere e lavare i pavimenti sono altre due attività interessanti per contribuire ad eliminare prima le calorie:  naturalmente, per bruciare circa 220 chilocalorie dovrete anche avere un’ottima alimentazione e non eccedere in premi dolci!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*