Le proprietà nutritive dei datteri
I datteri sono dei frutti che si ottengono dalla palma, che vengono fatti essiccare al sole, così da poter aumentare la loro concentrazione di zucchero; in questa maniera, peraltro, si migliora anche la conservazione e si possono consumare in modo più gradevole. Questo prodotto è ricco di fibre vegetali, ma anche di un elevato quantitativo di vitamine: difatti, al suo interno vi troviamo vitamina B, vitamina A e vitamina C.
Sono ottimi frutti anche per quanto riguarda la concentrazione di sali minerali come il ferro ed hanno anche zucchero naturale come il fruttosio. I datteri, quindi, possono essere considerati anche dei veri e propri fonti di energia che ci aiutano anche ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
Il dattero contiene pure un 20% di acqua ed il resto è costituito per l’appunto da zuccheri, fibre vegetali, proteine e grassi. Tra i benefici che possiamo menzionare per il nostro organismo vi è senz’altro la prevenzione dei tumori addominali, un miglioramento della salute della vista, ma anche ottimi per migliorare le funzioni cerebrali.
E tu eri al corrente di tutte queste proprietà?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.