Le proprietà e benefici del frutto Feijoa
Generalmente siamo abituati a parlare di frutta, quella comune di tutti i giorno come pesche, mele o banane, ma oggi ti voglio presentare il feijoa che con molta probabilità non avrai mai assaggiato.
Questo piccolo frutto è originario dell’America meridionale ed è in grado di resistere a temperature molto basse, fino a – 7 per la precisione, e cresce su un arbusto sempreverde. I frutti in questione hanno una profumazione molto forte mentre il sapore è aspro; qualcuno è solito definirlo all’ananas.
Passando alle proprietà curative del feijoa, questo è in grado di prevenire i disturbi intestinali, grazie al suo apporto di fibre, ma è anche utile per il suo contenuto di iodio 3 mg in 100 g, utile per prevenire malattie tiroidee. É un frutto antiossidante e disintossicante e inoltre con la vitamina C e K offre grande rinforzo al sistema immunitario, rallentando anche l’invecchiamento cellulare.
Infine, ha la proprietà di fluidificare il sangue e sciogliere il grasso che vi è al suo interno, abbassando pure i livelli di colesterolo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.