Le proprietà dello yogurt greco
Oggi desideriamo parlarvi di un prodotto che, oramai, è diventato assai comune nella colazione o per la merenda: si tratta dello yogurt greco che, in realtà, ha origini bulgare e che è utilizzato soprattutto molto negli USA. Questo prodotto può esser mangiato semplice, ma anche utilizzato per diverse ricette; ricordiamo, peraltro, che si tratta di un prodotto che ha una quantità minore di lattosio rispetto allo yogurt tradizionale e, proprio per questo, è suggerito per i soggetti che hanno una lieve intolleranza.
Passando alle proprietà contiene 115 chilo calorie, pochi carboidrati, una elevata percentuale di grassi e di proteine; come dicevamo ha un’elevato quantitativo di grassi, ma si tratta di grassi sani che non sono da eliminare dalla propria dieta e che se ne ha bisogno per il 30% del fabbisogno calorico giornaliero.
Naturalmente, si tratta anche di un prodotto che è ricco di vitamina A e del gruppo B, ma pure di sali minerali come calcio, sodio, fosforo e potassio. E voi eravate al corrente di queste proprietà?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.