Le proprietà del salmone
Il salmone si configura come un alimento ricco di proprietà benefiche, sia nella sua versione affumicata sia nella versione da fresco. Si tratta di un cibo che possiede molte proprietà nutrizionali, poche calorie e che è idoneo da consumare nelle diete ipocaloriche.
Questo pesce, come saprai già, è ricco di omega 3, sostanza alleata per la nostra salute e, inoltre, riesce a mantenere basso il livello del colesterolo, prevenendo anche l’insorgere di tumori e rallentando anche l’invecchiamento della pelle. Il salmone, però, è conosciuto anche per via del fatto che combatte l’osteoporosi.
Per quanto concerne le proprietà benefiche a livello cognitivo, anche in tal caso, possiamo dirti che è un buon alleato: difatti, con i suoi grassi polinsaturi è possibile ridurre il declino delle capacità mentali e beneficiare anche di un effetto antidepressivo.
Il salmone ha poco sodio, sali minerali, vitamina B6 e B12. Contiene anche un 20% di proteine che sono un valore equilibrato e, di conseguenza, può essere consumato anche in sostituzione della carne rossa. E tu eri a conoscenza di tutte queste proprietà del salmone?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.