Le proprietà del riso rosso
Oggi vogliamo presentarti una varietà di riso orientale, il riso rosso, che ai giorni nostri è pure coltivato in Italia e più precisamente nella Pianura Padana. Questo prodotto, che possiamo trovare nei negozi che vendono prodotti biologici, è povero di grassi e ricco di fibre; inoltre, ci consente di apportare al nostro organismo un gran numero di proteine vegetali.
Il riso rosso, dal sapore aromatico, è utile per far funzionare correttamente il nostro intestino, ma anche per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue; scegliendo di aggiungerlo alla tua dieta potrai ridurre anche il rischio di incorrere in obesità e riuscirai a tenere sotto controllo i livelli di glicemia. Visto che si tratta di un alimento che è anche ricco dal punto di vista dei sali minerali, ti consigliamo di prenderlo per rinforzare anche le ossa.
Per gustare questo prodotto ricordati che dovrai dapprima lavarlo e poi metterlo a cuocere in una pentola con acqua e sale; potrai preparare un’ottima insalata oppure dei gustosi piatti freddi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.