Le proprietà del miglio
Solitamente quando si parla di miglio ci vengono in mente subito gli uccellini, visto che è un cereale utilizzato anche per questo scopo. In realtà, però, questo prodotto ha ottime proprietà e, di conseguenza, è consigliato anche nel caso in cui si voglia consumare qualcosa di diverso ogni giorno, dai consueti cereali.
Si tratta di un alimento ricco di vitamine e sali minerali, in grado di offrire anche un’ottima alternativa ai celiaci. Si digerisce con facilità e, inoltre, è in grado di aiutarci in diversi modi. Ad esempio, grazie al silicio contenuto al suo interno si possono fortificare capelli, denti, unghie e la pelle. Non dimentichiamoci, però, che il miglio contiene anche vitamine del gruppo B, A ed E, ma anche calcio, magnesio, potassio e ferro.
Il miglio è ottima fonte anche di aminoacidi che possono essere assimilati con facilità, offrendo un maggiore numero di proteine per il nostro corpo. È senz’altro un alimento energizzante e ricostituente che vi consigliamo per una colazione diversa o per uno snack!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.