Le proprietà dei pomodori gialli
Oggi parliamo di una particolare varietà di pomodori ovvero quelli gialli che non sono assai comuni ma che, di tanto in tanto, si trovano nei supermercati più grandi. Come capita spesso per molti alimenti, anche il pomodoro in questione è ricco di fibre, ma anche di una grande quantità di acqua: oltre a ciò, vi sono pure una piccola quantità di proteine, grassi e carboidrati che consento di avere un’alimentazione varia.
Naturalmente i pomodori gialli, proprio come quelli rossi, contengono anche diversi sali minerali: stiamo parlando di calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco, rame, manganese e selezione. Tutti questi elementi sono assai importanti per il nostro organismo e consentono pure ad alcune funzioni di svolgersi correttamente.
Il pomodoro giallo, però, contiene pure alcune vitamine: parliamo della vitamina C, ma anche quelle del gruppo B come la B1, B2, B3, B5 e B6. Se sei curiosa di assaporare questa tipologia di pomodorini, ti suggeriamo di farlo a crudo, così che tu possa godere appieno di tutte le sue proprietà.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.