Le calorie di un uovo di Pasqua
Mancano oramai pochissimi giorni per la giornata di Pasqua e sicuramente già avrai acquistato l’uovo di cioccolato per festeggiare questa giornata dolcemente. Bisogna però tenere bene a mente che questo dolce così appetitoso contiene calorie che possono, in qualche modo, compromettere la nostra linea.
Dunque, bisogna fare attenzione e non eccedere nelle quantità di cioccolato! Tenendo ben in mente che il cioccolato può far male se mangiato eccessivamente, ti ricordiamo anche che in realtà questo alimento è ottimo per altri motivi.
Le uova di cioccolato, peraltro, contengono anche proteine, di cui alcune ricche di tiroxina, un amminoacido utilizzato dal nostro corpo per la produzione di dopamina, un ormone che porta al senso di benessere interiore.
Non dimentichiamo che, in alcuni casi, troviamo pure la caffeina sostanza che oramai se ne fa largo consumo con caffé e té e che può in qualche modo causare un fastidioso bruciore retrosternale in alcune persone, dopo l’assunzione del cioccolato.
E tu sei un amante del cioccolato delle uova di Pasqua?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.