Lavorare prima delle 10 del mattino porta allo stress
Un ricercatore dell’Università di Oxford da anni si occupa della salute dell’uomo connessa all’attività lavorativa ed è giunto all’affermazione che il rapporto tra sonno, salute e produttività è importante. Difatti, coloro che iniziano a lavorare in ufficio prima delle ore 10:00 si ritrovano ad essere più stressati e stanchi rispetto a quelli che hanno il vantaggio di dedicarsi all’attività lavorativa da metà mattinata.
Come saprai bene, l’orario maggiormente in voga tra le aziende è 9:00-17:00, ma lo studioso sostiene che l’organismo delle persone al di sotto dei 55 anni non è sincronizzato al meglio. Insomma, questa abitudine porterebbe a minacciare non solo il lavoro, bensì anche il nostro umore e la nostra salute mentale.
Tra i rischi da tenere a mente non si può fare a meno di citare il calo del peso, ma anche quello delle difese immunitarie; potrebbe esserci anche una piccola perdita della memoria e dell’attenzione. Questi sono sicuramente tutti rischi da tenere sotto controllo e rispettare se si desidera condurre un’attività lavorativa come si deve ed avere una salute al top.
Tu hai difficoltà ad iniziare a lavorare prima delle 10:00 del mattino?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.