La zucca contro ansia, insonnia e nervosismo
Durante la stagione autunnale si possono consumare tantissimi prodotti della terra, ma va senz’altro detto che la zucca è sicuramente da portare per primo in tavola. Sicuramente avrai sentito parlare molto spesso dei benefici di questo ortaggio già nella cosmesi: infatti, si tratta di un prodotto che molto spesso viene utilizzato in creme e maschere, ma che si può pure utilizzare per il fai da te, in casa, proprio per realizzare dei prodotti del tutto naturali con la polpa.
Oggi, però, desidero mettere in luce altri interessanti proprietà di questo prodotto così buono ed interessante. La zucca – che si trova in tantissime varietà – è ideale pure per combattere alcuni disturbi della nostra salute: ad esempio, è un vero e proprio portento per quanto concerne l’ansia, il nervosismo e l’insonnia. Ma non è tutto poiché grazie ai suoi semi si è in grado di combattere pure i disturbi all’intestino!
Quindi, se ancora non avete acquistato la zucca, approfittatene per acquistarla e mangiarla…magari potrai pure divertirti a costruire una zucca spaventosa per Halloween!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.