La Toscana offre contraccettivi gratuiti agli under 26
Per contrastare le malattie sessualmente trasmissibili, ma anche le gravidanze non volute, la Toscana ha deciso di investire in contraccettivi: infatti, tutte le persone di età inferiore ai 26 anni potranno usufruire gratuitamente dei preservativi messi a disposizione. In questa maniera, si può evitare di incorrere all’aborto o di ritrovarsi a combattere con qualche malattia che riguarda proprio l’apparato sessuale dell’uomo e della donna.
Ad ogni modo, la Toscana non ha messo a disposizione solamente preservativi, ma anche tanti altri tipi di contraccettivi: stiamo parlando della pillola, del cerotto, della pillola del giorno dopo, ma anche della spirale e dei spermicidi.
A dare la notizia è stato lo stesso presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che l’ha condiviso proprio sul suo profilo Facebook: lo stesso ha sottolineato che si tratta comunque di una misura che sarà adottata anche per tutte le donne che hanno un’età massima di 46 anni e che si trovano in difficoltà economica in seguito a due anni successivi a un’interruzione volontaria della gravidanza o parto.
Lo stesso presidente ha sottolineato che ora è fondamentale far conoscere meglio nelle scuole l’educazione sessuale con campagne informative, ma anche attività svolta nei consultori.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.