La salute degli occhi migliora con le arance
Un recente studio condotto dagli esperti del Westmead Institute for Medical Research, University of Sydney, ha messo in evidenza che le arance sono assai importanti per la salute dei nostri occhi: ebbene sì, quest’ultime difatti sarebbero responsabili di un rallentamento del rischio di degeneramento maculare. Le malattie che interessano la retina, difatti, sono sempre di più e, a volte, ci si può addirittura ritrovare a rischiare la cecità. Pensate che in Australia si parla di questa malattia maculare come una delle cause principali di cecità, che colpisce una persona su 7 oltre i 50 anni.
Gli studiosi hanno analizzato la dieta di 2000 persone di età superiore ai 50 anni, per un periodo di 15 anni, controllando in particolare se vi fosse un legato tra cibo e deterioramento della vista, connesso all’età. Dai dati è quindi emerso che vi è una stretta correlazione della malattia con il consumo di arance.
Chi mangiava due porzioni al giorno di arance, aveva un rischion di degenerazione maculare ridotto addirittura al 60%. E voi siete soliti mangiare questo frutto?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.