La pulizia dei denti: prima il filo e poi lo spazzolino

Scritto da   il   Nessun commento

Lavare i denti in maniera accurata è davvero molto importante, giacché ci permette di avere una dentatura sana, ma anche delle gengive in ottima salute. Uno studio clinico pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Periodontology (JOP), pubblicato dalla American Academy of Periodontology (AAP), Società Americana di Parodontologia, ha rivelato che è importante l’utilizzo del filo interdentale, ma a patto che sia passato prima di lavare i denti.

Grazie alla pulizia dei denti, peraltro, si possono prevenire malattie comuni ai denti ed alle gengive: ad esempio, parliamo della paradontite, ma anche dell’accumulo di placca che fa infiammare le gengive e, da lì a poco, potrebbero ritirarsi a dare luogo all’esposizione dei denti.

Gli esperti hanno selezionato 25 volontari a cui hanno chiesto di lavarsi prima i denti e poi usare il filo interdentale per alcuni giorni; successivamente ai partecipanti é stato chiesto di invertire la sequenza delle fasi di pulizia, effettuando prima il passaggio di filo e il lavaggio dei denti. Proprio da questo esperimento è emerso che è più efficace passare prima il filo e poi lo spazzolino, giacché si riesce a rimuovere con facilità la placca.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*