La primavera ti porta stanchezza?
Il cambio della stagione, a volte, può avere degli effetti collaterali sulla nostra salute e uno tra tanti è sicuramente l’acuirsi della stanchezza. Diciamo, comunque, che non è assolutamente una patologia o un disturbo di cui preoccuparsi, ma un po’ di spossatezza in questo momento dell’anno è assolutamente normale.
Proprio per questo desidero suggerirti alcuni provvedimenti naturali che potrai adottare per sentirti meglio e diminuire il tuo senso di stanchezza durante l’intera giornata. Ad esempio, il ginseng ha proprietà toniche, rinvigorenti ed energetiche: con 10 grammi di estratto secco di questo prodotto, assunto la mattina appena svegli a stomaco vuoto, si potrà affrontare la giornata con la giusta carica.
Anche i fiori di Bach sono particolarmente indicati in questa situazione: difatti, sono ottimi allo scopo l’Oak, Olive e Hornbeam che garantiranno la giusta energia per affrontare al meglio la tua giornata. Ricordati, comunque, che sarà anche necessario condurre la vita in modo ordinato e regolare, così da non alterare il proprio bioritmo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.