La polvere delle ruote inquina come il gas di scarico
Sul Bollettino dell’Organizzazione mondiale della sanità sono comparsi le analisi circa lo studio per quanto concerne il grado di inquinamento emesso dalla polvere delle ruote e quello dei gas di scarico. Il risultato emesso è che si tratta di elementi che sono in grado di inquinare in eguale maniera.
Infatti, la polvere che si muove sulle strade è ugualmente dannosa per la nostra salute, giacché questa polvere ha al suo interno sostanze tossiche e addirittura cancerogene per la nostra salute che possono far emergere malattie cardiovascolari ed alle vie respiratorie nelle aree più trafficate.
Una soluzione potrebbe essere quella di lavare la strada in maniera frequente, così da ridurre l’inquinamento e la conseguente respirazione di queste polveri dannose. Stando ad una revisione di 99 studi effettuati a livello internazionale, sembra che queste polveri costituiscono addirittura la metà dell’inquinamento provocato dalle automobili.
In questi giorni appena trascorsi se ne é discusso a Milano in occasione del seminario internazionale RespiraMi 3: Air Pollution and our Health organizzato dalla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e dalla Fondazione Internazionale Menarini.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.