La pasta rende felici
Oggi, nella giornata del 25 ottobre 2018, si festeggia il World Pasta Day e proprio per questo abbiamo deciso di darvi una notizia che farà senz’altro piacere a molte persone amanti dei primi piatti. Infatti, gli endocrinologi hanno dato una serie di consigli per mangiare bene la pasta senza rischiare di ingrassare.
Serena Missori, nutrizionista ed endocrinologa, ha fatto sapere che il primo passo importante da compiere riguarda la scelta della pasta: i carboidrati che ci aiutano a stabilizzare i carboidrati nel nostro organismo ed assorbirsi ci offrono energia da utilizzare lentamente. Quando si acquista la farina integrale, però, bisogna fare attenzione ad acquistare realmente una pasta che sia prodotta con sole farine al 100% integrali, senza raffinazione.
Anche chi è a dieta può mangiarla a patto però che scelga un condimento sano: ad esempio, la pasta ripassata in padella con un goccio di olio extravergine di oliva, aglio e peperoncino sarà un’ottima soluzione visto che permette di aumentare il metabolismo ed abbattere i depositi di grassi nel corpo.
Un altro passo potrebbe essere quello di consumare la verdura prima del piatto di pasta. In questa maniera, si potrà assorbire gli zuccheri meglio ed evitare impennate della glicemia. Nel complesso, la pasta fa bene, aiuta il nostro organismo a rilassarsi e fa dimagrire se selezionata attentamente.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.