La memoria migliora grazie all’esercizio fisico
A quanto pare, l’esercizio fisico è in grado di migliorare la nostra memoria: difatti, stando a quanto è stato raccolto dall’attività fisica condotta in sei settimane, con 20 minuti per ogni sessione, si possono notare grandi benefici. In particolare, la memoria ad alta interferenza – quella che ci aiuta a distinguere, ad esempio, la nostra macchina da un’altra di uguale marchio – può notare anche un interessante miglioramento nella proteina che porta alla crescita, funzionalità e sopravvivenza delle cellule della testa.
Lo studio si è basato su ben 95 adulti sani che, durante 6 settimane, hanno condotto attività fisica con un training cerebrale oppure sono rimasti sedentari. Combinando il training celebrare di entrambe le persone si poteva notare un miglioramento della memoria, oltre che sul fisico.
Ora gli studiosi hanno sottolineato che desiderano analizzare la stessa cosa negli anziani, cercando di trovare i benefici che si possono avere sulla memoria, quando con l’avanzare dell’età vi è una diminuzione di quest’ultima.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.