La mela annurca campana Igp blocca la caduta dei capelli
Una recente ricerca, condotta dai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, ha consentito di capire che un prodotto tipico campano aiuta i nostri capelli e, in particolare, evita che continuano a cadere. Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta della mela annurca campana Igp, che è in grado di contrastare la calvizie grazie all’efficace integratore nutraceutico realizzato proprio dall’Università campana.
Il merito di tutto ciò è senz’altro di un gruppo dei polifenoli giacché la procianidine è superiore rispetto a quelle che si trovano in altre tipologie di mele. Quindi, si può dire che le mele in questione si presentano come un vero e proprio concentrato di elementi che sono in grado di contrastare l’alopecia androgenetica.
Al momento, l’integratore realizzato con questa mela si trova solamente nelle farmacie della Campania e del Lazio, ma stando a quanto è stato riferito, successivamente sarà disponibile anche sul resto del territorio nazionale. Ora si è in attesa della pubblicazione di un testo scientifico anche sulla rivista specializzata del Journal of Medicinal Food che sarà realizzato proprio grazie al contributo dell’Università di Napoli.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.