La lotte all’obesità si fa già durante il concepimento
L’Organizzazione mondiale della sanità ha evidenziato proprio di recente che l’obesità infantile si può combattere in sei modalità precise: parliamo dell’alimentazione con cibi sani ed attività fisica, ma anche prevenendo i chili di troppo durante il concepimento e la gravidanza, facendo attenzione alla dieta e o sport durante i primi anni di vita del piccolo e in età scolare e, per terminare con i servizi utili a gestire e curare l’obesità nei bambini.
Attualmente, in tutto il mondo si conta un numero decisamente importante per quanto riguarda i bambini obesi o, comunque, con qualche chilo di troppo, sotto i 5 anni: in pratica, si è passati dai 31 milioni degli anni ’90 ai 41 milioni nel 2014. Quindi, nel complesso, si può dire che si è passati dal 4,8% al 6,1%.
Quindi, nel complesso possiamo dire che va data una grande importanza proprio al cibo: è necessario senz’altro ridurre i quantitativi di cibi spazzatura, ma anche di bevande zuccherate, di sale e zucchero, cercando di assicurare una buona dieta a qualunque età, sia nella mamma che nei bambini.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.