La giornata mondiale della tiroide
Prevenire e curare le malattie derivanti dalla tiroide è molto importante e deve esser fatto sin da età infantile. In Italia si contano ad oggi più di 6 milioni di persone con un problema alla tiroide ed oltre il 15% di quella anziana ha disfunzioni proprio a questa ghiandola.
Dunque, ho deciso di segnalarti che il 25 maggio 2016 si celebrerà la giornata mondiale della tiroide in tutto il mondo e questa giornata ha lo scopo di sensibilizzare le persone sulle malattie che possono andare a colpire questa parte del nostro organismo.
Quest’anno a partecipare attivamente a questa giornata promossa pure in Italia saranno tutte le società scientifiche dell’area con il prezioso supporto delle Associazioni dei pazienti endocrini, dell’ISS e con la sponsorizzazione dell’European Thyroid Association.
Ti ricordiamo che i problemi tiroidei possono comparire in tutte le fasi della vita anche per via di carenze nutrizionali di iodio. Proprio per questo è importante selezionare nei punti vendita questo tipo di sale che negli ultimi anni ha contribuito attivamente al benessere della popolazione!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.