La giornata mondiale della risata 2019
Nata per iniziativa del medico indiano Madan Kataria – noto per aver promosso la nascita dello Yoga della risata – la Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel mondo è un vero e proprio invito a coltivare il buonumore a livello planetario, per ritrovare quella felicità e quel benessere di cui ha bisogno il mondo intero, in una riscoperta della fratellanza appunto grazie alla risata, manifestazione della felicità di un individuo che è anche un linguaggio universale per comprendere le emozioni.
Nel nostro paese, l’iniziativa prevede la lettura pubblica – nei parchi – della lettera del dottor Kataria, come nel caso di Villa Bruchello presso Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo (Marche), dove avrà luogo l’evento YoRido Ride, con workshop e sessione di yoga della risata per tutti. Un’altra iniziativa del dottor Kataria è anche la condivisione di un video di un minuto di risata – da pubblicare su Facebook – per promuovere la pace del mondo.
In tutto il mondo, ad oggi, sono oltre 3 milioni le persone – raggruppate in più di 100 paesi – che seguono la pratica dello yoga della risata, testimoniando a questo proposito gli effetti benefici dello stesso su mente e corpo.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.