La Giornata Mondiale della Lotta contro l’Ipertensione
Domani, in occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro l’Ipertensione, si svolgerà la quinta edizione di Medico Amico Day che per l’occasione porta avanti l’iniziativa “a cuor leggero” presso i centri commerciali italiani. In pratica, in 12 città del nostro paese sarà possibile mentre si fa la spesa controllare in maniera gratuita la pressione arteriosa. In questa maniera, si potranno anche ottenere diversi consigli per quanto riguarda la propria spesa e gli alimenti che sono da eliminare o quanto meno ridurre il rischio di ipertensione per un regime alimentare davvero sano.
Per chi non lo sapesse, difatti, la cura all’ipertensione si fa anche con un carrello ricco di alimenti sani: infatti, una dieta equilibrata e sana permette all’uomo di tenere sotto controllo l’ipertensione, a patto però che si facciano anche controlli regolari e camminate per il giusto movimento.
Le città che saranno protagoniste di tale iniziativa sono le seguenti: Caserta, Cuneo, Frosinone, Gorizia, Matera, Modena, Palermo, Pesaro, Terni, Torino, Treviso e Bari, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. I dati che si raccoglieranno, poi, saranno raccolti in maniera anonima all’interno del Libro Bianco sull’ipertensione che sarà presentato e successivamente distribuito in occasione del Congresso Nazionale Snami in ottobre 2019.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.