La giornata mondiale del diabete
Per questo weekend è prevista la Giornata Mondiale del Diabete e in oltre 500 città italiane si svolgeranno tantissime attività ed eventi organizzate dalle Associazioni di persone che soffrono di diabete, medici e professionisti sanitari. Per l’occasione, inoltre, saranno allestiti pure dei gazebo dove sarà data la possibilità di valutare il proprio rischio di sviluppare il diabete.
Per questa edizione della Giornata mondiale del diabete è stato scelto come slogan “Muovi i fili del diabete” per aiutare le persone ad agire a vari livelli, così da poter gestire nel modo migliore la propria vita. Rispetto a 30 anni fa, il numero delle persone che soffrono di questa patologia sono aumentate se non addirittura raddoppiate ed oggigiorno è necessario assolutamente parlare di questa malattia che è piuttosto costosa, sfatando pure alcuni miti.
Difatti, non è assolutamente vero che, chi soffre di diabete, deve seguire una dieta specifica, come non è vero che chi ha il diabete non può fare attività sportiva. Lo sport è sempre consigliato ed è da eliminare solo in quelle persone che usano insulina e correndo potrebbero annebbiare i riflessi.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.