La frutta secca allunga la vita
Forse già eri al corrente del fatto che la frutta secca non fa male ed anzi è in grado di farci dimagrire. Una cosa che non sai, però, è che questa tipologia di frutta è in grado di allungare al meglio la nostra salute, gratificando peraltro pure il nostro palato.
L’importante, però, è consumare correttamente la frutta secca, senza esagerare come accade già per altri tipi di frutta. Da un recente studio pubblicato sul New England Journal of Medicine è stato dimostrato che una quantità moderata di mandorle, noci, nocciole, noccioline o pistacchi sono in grado di ridurre del 29% il rischio di malattie cardiovascolari e dell’11% il rischio di tumore, allungando di conseguenza la vita dell’essere umano.
Un ulteriore studio ha messo in evidenza come frutta secca oleosa (2 porzioni da 30 grammi al giorno) siano ideali per ridurre il colesterolo totale e quello LDL, aumentando quello buono. Naturalmente, la frutta secca è soprattutto consigliata per chi ha un’alimentazione vegetariana ed è sconsigliata per coloro che sono obesi o soffrono di allergie.
E tu consumi frutta secca?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.