La dieta povera di scorie
Se stai pensando di selezionare una dieta priva di alimenti con scorie, non ti preoccupare poiché oggi ti daremo qualche suggerimento per poter eseguire senza alcun problema questo tipo di dieta. In questo modo, potrai riuscire a pulire il tuo organismo a fondo e sopratutto potrai sentirti anche meglio nel caso in cui soffrissi di colite, enterocolite, diverticoli, ma anche grave meteorismo e morbo di Crohn.
Con questo tipo di dieta è fondamentale evitare di assimilare sostanza difficili da digerire che quindi possono disturbare il nostro intestino. Tutti i tipi di frutta e verdura – sia che siano cotti o che siano crudi – vanno evitati; anche tutti i piatti più elaborati sono da evitare giacché rendono difficile la digestione. Anche i carboidrati con troppi grassi idrogenati, come il pane con troppa mollica, sono da dimunire.
Tra gli alimenti poveri di scorie troviamo la sogliola, l’orata, il merluzzo, il tacchino, il prosciutto crudo senza grasso, ma anche la bresaola e cereali non integrali. Evita anche troppe patate, mentre potrai prediligere tè e succhi di frutta senza fibre, naturalmente a temperatura ambiente.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.