La dieta dimagrante in menopausa
Nonostante dimagrire in menopausa possa sembrare difficile, in realtà facendo attenzione è possibile raggiungere i proprie obiettivi e vivere sani ed in forma, senza quei chili di troppo che ci fanno stare male. La prima cosa da sottolineare è che non sono assolutamente da prendere in considerazione diete lampo, bensì una dieta eseguita a lungo termine, evitando una comparsa di altri chili e soprattutto mantenendo l’umore sempre al top.
Naturalmente, anche quando si è in menopausa è il caso di pensare ad una dieta personalizzata, chiedendo consulto al proprio medico, senza affidarsi al classico fai da te. Va comunque detto che n on potranno esserci troppo cibi zuccherati e grassi, preferendo cibi leggeri come frutta, verdura e carboidrati integrali. Ad ogni modo, la dieta dovrà contraddistinguersi per la varietà, onde evitare di incorrere in delle carenze alimentari.
Ricordatevi, inoltre, di evitare eccessivi spuntini e di limitarli al massimo solo a due spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio. Non vi resta che parlare con il vostro medico ed impostare al meglio la vostra dieta!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.