La curcuma uccide le cellule cancerogene
Una recente scoperta fatta dall’Università dell’Illinois ha fatto venire a conoscenza dello straordinario potere della curcuma unita insieme al platino. Difatti, pare che questa combinazione possa distruggere addirittura le cellule tumorali frammentandone il loro dna. Anche se al momento hanno provato la somministrazione della polvere gialla, questo nuovo studio potrà essere davvero molto interessante per capire ancora di più come trattare il tumore e come muoversi in futuro con dei nuovi farmaci.
Lo studio, che è stato pubblicato su Pnas, ha messo pure in evidenza quanto detto dal docente di bioingegneria all’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign. Lo studioso, difatti, ha sottolineato che è assai importante avere a che fare con un farmaco che diventa solubile in acqua giacché deve essere assorbito dagli organi dell’organismo umano.
Ora non resta che attendere maggiori riscontri per capire se l’applicazione della curcuma con il platino possa essere messa davvero in atto per debellare le cellule tumorali che si diffondono nel nostro corpo in presenza di un cancro.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.