Senza categoria
La colazione sana può far alzare lo zucchero nel sangue
Ebbene sì, le famose colazioni sane e leggere, in realtà possono anch’esse portare ad un vero e proprio innalzamento dello zucchero nel sangue, specie nelle persone che non soffrono di diabete. A dare conferma di quanto abbiamo appena detto è stato uno studio recente pubblicato direttamente sulla rivista di PLOS Biology, che ha sottolineato quanto potesse essere importante avere una buona dieta ed una colazione buona.
Ad ogni modo, pare per l’appunto che i picchi di glicemia – ovvero lo zucchero nel sangue – possa far aumentare il rischio di incorrere in malattie di tipo cardiovascolare e possono anche contribuire allo sviluppo insulino-resisenza in una persona, che si contraddistingue per essere il precursore del diabete. Con i controlli rapidi che le persone effettuano tramite un piccolo prelievo, in realtà si riesce solamente a controllare poco, bensì non si controlla l’aumento o la diminuzione che si può verificare in base alla dieta giornaliera.
Questo studio, nel complesso, sottolinea ancora una volta che si tratta di una malattia assai insidiosa e che bisogna fare davvero molto attenzione, specie all’inizio, visto che si presenta difficile da diagnosticare.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.