La colazione aiuta a bruciare i carboidrati durante lo sport
Ebbene sì, abbiamo detto più volte di quanto sia importante non saltare i pasti, ma soprattutto fare colazione ed oggi è arrivata un’altra conferma che ci fa nuovamente dire che la colazione è assai importante. Difatti, mangiare la mattina fa bene alla nostra salute, poiché ci consente di bruciare in maniera corretta i carboidrati mentre si fa attività sportiva e, inoltre, il nostro metabolismo accelera cosò da funzionare ancora meglio per quello successivo.
La scoperta è stata effettuata presso l’Università di Bath e pubblicata sulla rivista “American Journal of Physiology: Endocrinology and Metabolism”: stando a quanto si riporta, i carboidrati che si possono bruciare non sono solo quelli che prendiamo con la nostra colazione, bensì pure quelli che il nostro organismo mette da parte con i pasti precedenti nei muscoli, come glicogeno.
Nel complesso, quindi, si è scoperto che fare la colazione velocizza al meglio il consumo di carboidrati e la digestione ed ora gli studiosi hanno intenzione di applicare tale ricerca al sovrappeso a maggior rischio come i diabetici di tipo 2 e colore che hanno malattie cardiovascolari.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.