La birra per perdere peso
Tra le bibite maggiormente apprezzate dagli italiani e non troviamo sicuramente la birra che si presenta sicuramente come la bibita migliore da sorseggiare in compagnia e, perché no, insieme alla pizza. Oggi, però, voglio farti sapere che la birra non solo non fa male, ma è addirittura in grado di garantire dei benefici per il nostro organismo.
Grazie alla sua composizione che vede al suo interno vitamine, magnesio, potassio, silicio, acqua e sostanze provenienti dal luppolo, la birra si presenta come un vero condensato vitaminico, in particolar modo quelle del gruppo B. Peraltro, il rapporto calcio-fosforo è ottimo e la presenza di sodio è molto bassa.
La birra, inoltre, non fa ingrassare giacché si presenta come la bevanda alcolica con tenore calorico più basso, se paragonato con altre bevande a base di alcool. Il potere energetico di questa bevanda è dovuto non solo dall’alcoo, ma anche da destrine e sostanze proteiche, non contiene grassi ed ha un tenere energetico tra i 300 e 600 calorie per litro (dipende molto dal tipo di birra che decidete di bere).
La birra artigianale è senz’altro la migliore per godere appieno dei benefici sul nostro organismo!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.