Juncker: inaccettabile non fare i vaccini

Scritto da   il   Nessun commento

A Bruxelles, proprio in questi giorni, si è tenuto il vertice globale dedicato alla vaccinazione: lo stesso è stato convocato nella capitale europea da parte della Commissione UE, di concerto con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Proprio in questa occasione, il Presidente della Commissione Europea – Jean Claude Juncker – ha sottolineato come sia inaccettabile rinunciare a sottoporsi ai vaccini nel nostro continente, considerando come in altri luoghi del mondo la gente muoia proprio perché non si può vaccinare, non avendo accesso agli stessi.

D’altro canto, il presidente della Commissione UE ha ricordato come una scelta di questo tipo non solo espone la propria vita a dei rischi, bensì, può comportare indubbiamente dei problemi per altre persone. All’evento sono presenti la padrona di casa – regina Mathilde del Belgio – come del resto il direttore dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus e, ancora, alcuni rappresenti di social network (tra i quali Facebook) e Beatrice Vio, atleta paralimpica.

Secondo Juncker, il principale ostacolo da superare in questo momento è quello rappresentato dallo scetticismo e dalla disinformazione circa i vaccini, sebbene pure i costi, la frammentazione e la scarsa quantità di investimenti per ricerca e sviluppo siano altrettanto rilevanti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*