Influenza 2018: ci saranno 5 milioni di casi
Oggi parliamo di una tematica assai importante, visto che riguarderà un gran numero di persone durante quest’autunno/inverno 2018-2019. Difatti, la stagione dell’influenza cui andiamo incontro si presenterà di media entità e riuscirà a colpire un quantitativo di persone che si attesta intorno a 5 milioni di persone. A fare queste previsioni è stato il virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienza Biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che ha fatto sapere che tali certezze derivano dal fatto che in Australia e Nuova Zelanda sta terminando la stagione influenzale.
A quanto pare, tra i virus che sono in circolo vi è l’AH1N1, anche se è sempre forte il dubbio della presenza del virus B che potrebbe far aumentare i casi di influenza. Nel complesso, dunque, si prevede una stagione tranquilla, ma bisogna comunque sempre fare attenzione e non sottovalutare la situazione.
Basta pensare a ciò che è accaduto lo scorso anno, che si aspettavano meno casi di influenza, e in realtà siamo stati colpiti da una delle peggiori influenze degli ultimi 15 anni. Molto dipenderà anche dalle condizioni meteo ovvero con un inverno più freddo e lungo, potrebbero esserci più ammalati!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.