In Italia sospeso il primo medico che non si aggiornava
Nella vita e soprattutto nel lavoro è sempre fondamentale aggiornarsi adeguatamente con i giusti strumenti ed anche i medici lo sanno bene. Qualcuno, però, sembra non aver recepito correttamente il messaggio, tant’è vero che è nel nostro paese, per la prima volta, è stato sospeso l’incarico di un professionista per assenza di aggiornamento. Parliamo di un odontoiatra che non era in regola con l’obbligo ECM ovvero l’educazione continua in Medicina.
Quindi, la Commissione Esercenti Arti e Professioni sanitarie-CCEPS ha deciso in secondo grado di sospenderlo nella sua attività in Italia; lo stesso svolge pure in parte attività lavorativa in Francia, a Nizza. Lo stesso era stato denunciato da un paziente poiché aveva svolto male dei lavori ai denti, proprio per via del mancato aggiornamento del professionista.
L’associazione Italiana Ondontoiatri ha sottolineato che il messaggio deve essere sottolineato bene: tutti hanno l’obbligo di formarsi costantemente e chi non lo fa non può essere definito un buon medico!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.