In arrivo un test per prevedere il diabete giovanile

Scritto da   il   Nessun commento

La recente scoperta di Paolo Pozzilli e Rocky Strollo dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, pubblicata sulla rivista Diabetologia, ci mostra come sarà possibile ben presto riuscire a prevedere l’insorgere del diabete giovanile. Difatti, tale test – economico e pratico – permetterà di capire quali individui si ammaleranno di diabete.

In pratica, sarà necessario effettuare un test del sangue per capire con anticipo se l’individuo si ritroverà a rischiare di incorrere nel diabete di tipo 1. Generalmente, tutti i bambini che si ammalano di diabete di tipo 1 possiedono tra i loro anticorpi il “oxPTM-INS-Ab” che è una molecola che, per l’appunto, porta a far insorgere il diabete di tipo 1 o giovanile.

Grazie a quest’interessante scoperta, si potrà offrire supporto a tutte quelle persone che desiderano capire se, in futuro, avranno a che vedere con questa patologia, così da prepararsi per affrontare meglio la problematica. Naturalmente ci saranno dei tempi tecnici da attendere, quindi non ci resta che aspettare!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*