Il té verde è un grande alleato del cuore
Di recente, è stato scoperto che una sostanza che si trova all’interno del té verde è molto importante per il nostro organismo: difatti, oltre ad essere soggetto di studio contro l’Alzheimer, pare che questa sostanza sia benefica per ridurre il rischio di infarto. A darne conferma è stato lo studio preliminare che è stato effettuato presso le Lancaster University e University of Leeds e riportato sul Journal of Biological Chemistry.
L’antiossidante del té verde ovvero il epigallocatechina-3-gallato ha messo in evidenza un’azione demolitiva sulle placche proteiche e, di conseguenza, è stato preso in considerazione pure per la reazione alle placche cerebraili di sostanza beta-amiloide. Gli esperti hanno notato che questa sostanza si comporta in un modo ben preciso all’interno dell’organismo, andando ad agire su ciò che può rappresentare un pericolo per il cuore.
Ora, sarà necessario trovare una formulazione utile alla realizzazione di un farmaco che si possa somministrare nelle persone, anche perché i professionisti hanno sottolineato che non è utile bere solamente in grandi quantità il té verde per ottenere il risultato in questione.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.