Il té verde è un elemento per lottare contro l’obesità
Uno studio realizzato dalla Università statale dell’Ohio e pubblicato sul Journal of Nutritional Biochemistry ha evidenziato, tramite esperimento su topi, che il té verde può essere un grande aiutante per combattere l’obesità. Nel dettaglio si è potuto notare che quelli che avevano una dieta a base di estratto di té verde al 2% hanno dimostrato un miglioramento della salute dell’intestino, rispetto agli altri che invece avevano una dieta differente. Ciò è stato reso possibile per via della dieta che ha evidenziato maggiori benefici dovuti dalla presenza di microbi e minore permeabilità delle pareti.
I topi che, invece, avevano una dieta ricca di grassi e con té verde hanno preso il 20% in meno di peso ma avevano una resistenza all’insulina minore rispetto a quelli che sono stati nutriti con la stessa dieta ma priva di té. Dal punto di vista quantitativo, il té utilizzato corrispondeva a circa 10 tazze a persona, consumo equivalente in alcune aree del mondo.
Il té verde quindi è una di quelle bevande utili a far crescere i batteri buoni dell’intestino con grandi benefici e una riduzione importante dell’obesità!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.