Il té nero aiuta a perdere il peso
Oggi desideriamo parlarvi di una bevanda davvero molto interessante: si tratta del té nero che, a quanto pare, sembra essere davvero un grande alleato per quanto riguarda la nostra perdita di peso. In particolare, questo prodotto sembra poter darci una mano già a livello intestinale, giacché va a modificare i batteri presenti al suo interno, aumentando pure il metabolismo dell’energia a livello del fegato.
A confermare tutto ciò è stato uno studio effettuato dall’Università della California Los Angeles comparsa sulla rivista European Journal of Nutrition. Entrando nel dettaglio, possiamo dire che il té é in grado di far intervenire sull’intestino, insieme alla massa magra, facendo ridurre i batteri che sono associati proprio all’obesità.
Peraltro, non dimentichiamoci neppure che il té nero è un vero e proprio concentrato di polifenoli che agiscono in modo positivo sul nostro organismo. Il té, inoltre, va a sollecitare la crescita dei batteri intestinali e degli acidi grassi che sono importanti nel metabolismo.
Non resta che aggiungerlo alla nostra dieta!
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.