Il sambuco un portento per la salute dopo l’estate
Forse non lo sai ma il sambuco è un vero e proprio portento per la nostra salute: infatti, dopo il mese di agosto che si può caratterizzare degli eccessi estivi tipici dell’estate, è un bene disintossicare il nostro organismo dalle scorie. Il succo di sambuco è una soluzione eccezionale e coon il suo succo è possibile purificare il nostro intestino e linfa il sangue. Ma non è tutto poiché in questa maniera si evitano pure ristagni, infezioni edemi e coliti.
Questo “nettare” di colore nero-violetto è composto per l’80% da acqua e da vitamine preziose come ad esempio la vitamina A, la vitamina C e quelle del gruppo B, oltre ai sali minerali, glucosidi, bioflavonoidi, antocianine ed aminoacidi.
L’azione di questo succo sul nostro corpo è drenante e disintossicante, con tanto di benefici efficaci sul colon, sul quale agisce come una sorta di lassativo, evitando situazioni di ingorgo a livello intestinale, circolatorio e linfatico. Nel complesso, quindi, possiamo dire che questo migliora la digestione, potenzia le difese immunitarie e disinfiamma anche gli occhi stanchi.
Tu hai mai provato i benefici del sambuco?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.