Il rischio di mortalità diminuisce in chi si muove di più
Chi cammina tanto ottiene grandi benefici sulla propria salute: ebbene sì, tutto il movimento che facciamo è in grado di aiutarci ad allontanare la morte, senza tenere presente l’età, il sesso ed il livello di forma fisica. Quindi, non solo chi fa lo sport e sta bene di salute può ottenere dei grandi benefici dal movimento compiuto quotidianamente. Anche andare in bicicletta e fare le scale possono contribuire attivamente al nostro stato di salute, facendoci stare meglio.
A darne la conferma è stato uno studio effettuato dalla Scuola svedese di scienze dello sport e della salute di Stoccolma e che è stato presentato nel Congresso EuroPrevent 2019 di Lisbona. Con questa ricerca è stata presa in considerazione una fascia di età compresa tra i 18 e 74 anni, cui è stata misurata l’attività cardiorespiratoria ed il valore massimo di consumo di ossigeno definito come VO2.
L’aumento della forma fisica quindi dovrebbe essere un fattore di grande importanza per quanto concerne l’aspetto della salute.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.