Il pesce aiuta ad avere una vita sessuale migliore e fertilità
Una recente ricerca che ha coinvolto ben 500 coppie ed è stata pubblicata sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism ha messo in evidenza che mangiare pesce è importante per la vita di coppia e soprattutto per l’intimità tra i due. Difatti, pare proprio che questi alimenti siano in grado di aiutare meglio la vita sessuale e, inoltre, porterebbero pure ad un incremento della possibilità di essere fertile.
Il 92% delle coppie che hanno preso parte alla ricerca e che consumano prodotti del mare almeno 2 volte a settimana sono riuscite a concepire un bebé, mentre che coloro che il pesce lo mangiavano con meno frequenza (il 79%) ha evidenziato che hanno avuto meno possibilità di concepimento.
Stando a quando è emerso dallo studio dell’Harvard TH Chan School of Public Health, il pesce è in grado di far raggiungere il proprio obiettivo con maggiore successo giacché riesce ad avere un effetto maggiore sulla fertilità, con meccanismi che, al momento, sono ancora tutti da capire. Ad ogni modo, la dieta della donna può avere un posto di grande importanza per il concepimento di un bambino e, di conseguenza, è fondamentale alimentarsi bene e maniera varia.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.