Il peperoncino può essere d’aiuto nell’obesità
In questo ultimo periodo si sta sperimentando un nuovo farmaco che potrebbe essere di grande aiuto per tutte quelle persone che soffrono di obesità. Questa medicina che sarebbe realizzata con alla base la capsaicina – composto che dona il grado di piccantezza ai peperoncini – potrebbe rivoluzionare la salute di questi pazienti in maniera positiva.
Nei topi sui quali si è sperimentato, difatti, ha portato ad una perdita di peso su lungo termine e ad un migliore metabolismo che andava a consumare anche una dieta ricca di grassi. a dare conferma di tutto questo è stato lo studio condotto dalla School of Pharmacy dell’Università del Wyoming: i risultati, presentati poi successivamente alla Society for the Study of ingestive Behaviour, hanno dimostrato miglioramenti importanti per quanto riguarda i livelli di zucchero nel sangue e colesterolo.
Il farmaco di nome Metabocin è stato progettato per fare in modo che il componente principale, la capsaicina, potesse esercitare sull’individuo un effetto anti-obesità, senza produrre alcuna infiammazione o effetto collaterale. Ora non resta che capire quando potrà essere a disposizione per le persone.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.