Il miele è una potente arma contro i superbatteri resistenti agli antibiotici
Il miele è una vera e propria arma contro i batteri potenti che resistono anche agli antibiotici, che sono in grado di portare delle infezioni così forte che, secondo le stime, sono addirittura in grado di uccidere fino a 10 milioni di persone entro il 2050. Difatti, i batteri potenti si evolvono in continuazione e, quindi, diventano potenti dinnanzi agli antibiotici. Una recente ricerca effettuata dall’University of Technology di Sidney ha dimostrato però che alcuni batteri non sono in grado di resiste alle proprietà del miele.
Insomma, questi batteri così potenti e cattivi, quindi, non sarebbero in grado di resistere al miele, perché non hanno imparato a sviluppare la resistenza necessaria per sopravvivere al nettare delle api. Dallo studio, dunque, è emerso che i batteri che sviluppano resistenza agli antibiotici non sono in grado di resistere al miele. Lo studio, peraltro, ha preso in analisi diversi tipi di miele, antibiotici e batteri ed il risultato è stato sempre lo stesso.
Grazie ai diversi livelli di zucchero, Ph e metilgliossale, il miele è in grado di offrire proprietà benefiche e rafforza anche i batteri buoni del nostro intestino, rimarginando anche le ferite croniche.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.