Il latte vegetale migliore é quello di soia

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio condotto dall’Università McGill ha messo sotto lente di ingrandimento il latte vegetale e quello di soia. In particolare, sono stati analizzati latte di soia, mandorle, riso e cocco, nelle versioni non zuccherate con porzioni da 240 ml. A quanto pare, il latte di soia si configura come quello più equilibrato dal punto di vista nutrizionale: difatti, quest’ultimo gode di proprietà anti-cacro grazie alla presenza dei flavonoidi.

Se, però, si vanno a vedere i lati negativi, non si può fare a meno di notare come quest’ultimo abbiamo un retrogusto che ricorda proprio quello dei fagioli; tra gli ulteriori lati negativi, poi, vediamo anche la presenza di sostanze che riducono l’assunzione dei nutrienti e la stessa digestione.

Passando al latte di riso, poi, possiamo dire che questo è dolce e non ha tanti elementi nutritivi, ma può essere ideale da proporre a tutte quelle persone che non possono prendere la soia per via dell’allergia. Dall’altra parte, poi, ha un numero altro di carboidrati e, consumandone in quantità elevata, si può arrivare alla malnutrizione.

Il latte di cocco, invece, ha proteine ma poche calorie e può essere un alleato nel caso di riduzione del colesterolo cattivo; i suoi valori nutrizionali, però,  si riducono se viene conservato per più di due mesi. Infine, il latte di mandorla ha tanti acidi grassi monoinsaturi che riducono e riescono a far gestire il peso.

E voi quale consumate solitamente?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*