Il docufilm sul colesterolo LDL promosso da Sanofi
Come saprai bene, il colesterolo cattivo ossia LDL è molto pericoloso, giacché questo è il responsabile di malattie cardiovascolari che portano con grande probabilità alla morte. Oggigiorno si parla più spesso di questo problema, ma non viene mai affrontato come si deve.
Purtroppo, il colesterolo LDL non dipende sempre dal tipo di alimentazione, bensì può anche essere condizionato da una situazione genetica sottodiagnosticata e non trattata nel modo corretto. In questa circostanza ci si trova così dinnanzi all’ipercolesterolemia famigliare, malattia di cui in Italia ne soffre 1 persona su 250.
Cynthia Wade, in collaborazione con Sanofi, ha deciso di realizzare un lungometraggio dal titolo “Heart Felt”, dedicato per l’appunto ai pazienti che soffrono proprio di ipercolesterolemia. Il documentario è disponibile sul nuovo sito abbassiamoilcolestero.it, promosso da Sanofi proprio per sensibilizzare ed informare le persone sui rischi cardiovascolari dell’ipercolesterolemia.
Grazie a questa iniziativa con un docufilm realizzato da un pluripremiata regista americana, possono aiutare i pazienti a capire questo questa problematica che, sempre più spesso, colpisce persone.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.