Il dietista arriva al supermercato Coop di Torino, Chieri e Collegno
L’iniziativa di cui desideriamo parlarvi oggi è davvero molto interessante e riguarda tutte le persone che sono solite fare la propria spesa presso l’Ipercoop di Torino, Chieri e Collegno, che quindi sono soci e consumatori di questi prodotti.
L’iniziativa di Nova Coop, in collaborazione con il corso di laurea in dietistica della scuola di medicina dell’Università di Torino, ha come scopo quello di coinvolgere i giovani studenti del 3° anno. Durante 3 giorni della settimana presso questi punti vendita saranno date informazioni circa la corretta alimentazione e su come fare la spesa in maniera corretta. Inoltre, sarà anche affrontata la tematica dei problemi di salute!
Con questo progetto si spera di espandersi dapprima in Piemonte e successivamente anche nel resto della penisola italiana: queste sono le parole del responsabile delle attività sociali di Nova Coop, Enrico Nada. Oggigiorno, l’obesità è una realtà sempre di più evidente e, quindi, è fondamentale cercare di prevenirla già in età pediatrica così da non ritrovarsi a tu per tu ad affrontare una vita complicata dal punto di vista alimentare, ma anche piena di patologie che sono connesse a quest’ultima.
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.