Il cioccolato fondente è un anti-stress ed anti-infiammatorio

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio condotto in California ha evidenziato che mangiare il cioccolato fondente con alta concentrazione di cacao è importante per il nostro organismo: difatti, questo svolge degli effetti positivi sul nostro organismo, riportando il buon umore e riducendo i ritmi dello stress. Inoltre, è in grado di agire contro le infiammazioni!

I ricercatori coinvolti nella ricerca californiana della Loma Linda University hanno analizzato l’effetto del cioccolato sulla salute cognitiva, endocrina e cardiovascolare e sono arrivati ad ottimi risultati, che sono stati poi presentati presso l’Experimental Biology di San Diego.

Nell’analisi, che prendeva in considerazione il cioccolato fondente al 70% di cacao e con il 30% di zucchero di canna bio, è stato in grado di influenzare l’attività cognitiva dei neuroni dal punto di vista del contenuto dello zucchero. Con maggiore concentrazione di cacao, vi è stata un’attività positiva migliore del cervello, memoria, umore e sul sistema immunitario.

Ad oggi si era già a conoscenza del fatto che il cioccolato fondente fosse importante per il nostro organismo poiché ricco di flavonoidi del cacao e antiossidanti; ora, però, possiamo dire che lo studio ha dimostrato che vi è una risposta anche da parte del sistema immunitario ed un miglioramento dell’elaborazione cognitive.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*