Il cibo che aiuta ad esser felici
Ebbene sì, è possibile esser felici mangiando determinati alimenti ed oggi ti svelerò per l’appunto quali sono quelli che non dovranno mai mancare nel tuo frigorifero o in dispensa.
Iniziamo da un classico dei classici ovvero il cioccolato fondente che è un vero toccasana per lo spirito, giacché va proprio a stimolare la capacità di concentrazione e il buon umore. Sicuramente non saprai che pure le mandorle possono aiutarti a stare meglio: si tratta di un antidepressivo che favorisce la trasmissione dell’impulso nervoso al cervello, facilitando la produzione di serotonina, noradrenalina ed acetilcolina, elementi preziosi per l’equilibrio del sistema nervoso.
Un altro cibo alleato della serenità e del buon umore è lo yogurt greco: questo può aiutare il nostro cervello a star meglio grazie alle elevati quantità di calcio presenti al suo interno. Passando ai legumi, troviamo che le lenticchie siano un favolo alimento anti-depressivo, assicurando peraltro un’azione benefica contro la pigrizia e sforzi.
E tu mangi già tutte queste cose?
Registrati per ricevere aggiornamenti via email e per non dover inserire sempre questi dati
oppure fai il login se sei già registrato.